Il titolo di questa pagina dovrebbe essere più correttamente ego narror (trad. dal latino – io racconto), perché in realtà è questo quello che faccio.
Narro, è raccontare io stesso delle storie o storielle, come meglio vuoi definirle, che ho creato e scritto io stesso, dando prima di tutto ‘respiro’ proprio ad una vena creativa, e che vuole tentare di edificare chiunque voglia cimentarsi in queste brevi letture.
Leggendo le storie della pagina Narro, voglio invitarti a tuffarti ad occhi e cuore aperti nelle vibrazioni delle proprie corde dell’anima che risuonano con esse.
Prima di tutto ho voluto dare spazio ai miei primi scritti che ho nominato ‘Fiori in Parole‘, una riscoperta delle proprie radici.
Dei ‘Bagliori di Poesia‘, come li ho definiti, che hanno solo l’obiettivo di dare giusto valore al passato, perché il passato è una storia unica, come quella di ciascuno di noi.
‘Il fiammifero e la candela‘ nasce invece per tutti quelli che vivono ripiegati su sé stessi, in penombra, se non addirittura avvolti nel buio.
Coloro che hanno smarrito la strada o che hanno perso anche la più piccola fiammella di speranza.
A seguito di un breve percorso di riflessione sulla mia vita e quella di mia moglie insieme, è nata invece la storia dal titolo ‘Prova a riconoscermi‘.
Al termine di tre giorni condivisi in un gruppo con tanta voglia di crescere ma soprattutto di ritrovarsi per cambiare.
Tra le lunghe tradizioni che mi affascinano sempre, c’è quella che ha ispirato il video del ‘Signor Pomodoro‘, ovvero di come con lunga e paziente lavorazione si prepara la salsa di pomodoro fatta in casa.
Quando andavo alle elementari scherzavo con un mio compagno a chi dei due fosse capace di ‘conservare’ il vizio di togliersi il moccoletto dal naso.
E’ per questo che ho ideato ‘Capriccetto verde‘, una storia divertente che lascia uno sfondo morale legato alla amicizia tra i due.
A dire il vero, una di queste storie non è mia, quella dal titolo “Anta e Dian“, un racconto africano dal quale mi sono lasciato ispirare per dare sfogo ad una punta di polemica nei confronti di quelle scelte da parte di governanti che a mio modesto parere si lasciano condizionare da giochi di interesse che non sempre ‘abbracciano’ il benessere della collettività e dell’ambiente.
Prenditi un pò di questo tempo di lettura…,
ara, semina e attendi i tempi della natura, quelli tuoi, e infine raccogli quei frutti che fanno bene a te se li gusti, e ai tuoi parenti, amici e conoscenti se li doni con gioia.
BUONE VIBRAZIONI!