Stili di vita sani – uguale – scelte di benessere! Senza volerlo o consapevolmente, chi un pò o chi tanto, siamo tutti, o quasi, autolesionisti. Perlomeno con la propria salute, con il proprio corpo.
Forse mandiamo a quel paese troppo spesso l’amore per noi stessi, figuriamoci per gli altri.
Alle volte (o forse spesso) il disamore per noi stessi lo scarichiamo sugli altri o su quell’entità divina di cui non siamo perfettamente coscienti.
Non diamo spazio all’amore, alle virtù, ai giusti valori e…
alla legge Divina? Alla Natura?
Volere bene a sé stessi non vuol dire permettersi di fare tutto quello che si vuole tant’è vero che anche sottostare alle dipendenze che fanno male alla salute è una cosa che si vuole fare. Penso all’alcol, alla droga, al gioco d’azzardo, o al semplice caffè.
E allora volersi bene prima di tutto non significa, godersi la vita il più possibile, ma attraverso stili di vita sani sperimentare le proprie edificazioni e quelle del Creato, della Bellezza con la ‘B’ maiuscola, del Desiderio del bello.
Leggi anche l’articolo: ‘E. Majorana’
Occorre allora fare delle scelte di benessere e ripartire dal Desiderio, perché purtroppo si tocca con mano come i giovani non desiderino più, non sappiano più dove andare, visto che hanno perso l’orizzonte da raggiungere e le origini da riscoprire ed accettare.
Scegliamo quindi il Desiderio di Ben-essere e anche quello di Ben-vivere e saremo “luce che illumina le genti”…ed anche il Creato!
Obiettivi
Con queste sezioni dedicate agli STILI DI VITA vorrei insieme a te:
- provare ad instillare la voglia di condurre UNO STILE DI VITA SANO nel corpo, nella mente, nel cuore e nello spirito anche attraverso la consapevolezza dell’importanza di alzarsi presto la mattina e pregare;
- tentare di capire l’importanza di entrare in sana relazione con sé stessi prima e con gli altri dopo attraverso una sintesi della conoscenza dei DIRITTI UMANI e della BIOETICA;
- provare a conoscere il magico potere del riordino in casa in funzione del RIORDINO PERSONALE.