Ciò Che Conta

Alla fine rimarrà lo Spirito, il nostro Spirito, ciò che conta; ogni cosa svanirà e ti ritroverai a tu per tu con la Verità e farai i conti con la tua…, di verità.

L’edificazione dello Spirito comincia però in questa vita attraverso tutto quello che costituisce la propria persona e le relazioni che vivi, e il rapporto che hai con la Natura e con Dio.

Ciascuno di noi, attirato dal desiderio di Amore e di Verità, dovrebbe sempre ‘lavorare’ per l’edificazione dello Spirito:

  • svuotarsi;
  • guardarsi dentro;
  • pregare;
  • purificarsi;
  • comunicarsi;
  • andar per il mondo con la luce di questa Grazia Divina.

Ogni cosa, anche la sofferenza, edifica lo Spirito se la guardi con gli occhi rivolti alla passione di Gesù, al suo corpo martoriato, donato per Amore.

Si tratta di offrire ogni sofferenza per amore di qualcuno o di qualcosa e allora anche questa diventa Grazia Divina.

Se Cristo si è dato per la Salvezza amorevole di ciascuno di noi, essendo Figli di Dio, anche tu puoi donare una salvezza amorevole a te stesso, curando e vivendo le tue ferite, e agli altri, offrendo queste stesse ferite a Dio.

La sofferenza donata così fa circolare un alone di benevolenza che si irradia anche a notevoli distanze, direi nel mondo e, perché no, a distanze interstellari, nell’Universo.

Leggi anche la pagina: ‘Guarire dalle ferite’

Dio è presente in tutto questo, è Esso stesso ogni distanza interstellare come ogni singola particella atomica e sub-atomica, e il suo Amore non ha confini capace com’è di trasmettersi ovunque e in qualsiasi istante e su chiunque.

Appena apri a Dio il canale della sofferenza piegata nella disperazione, l’Universo si mobilita con i suoi Angeli e i suoi Santi e piano piano tutto riprende a far entrare la luce.


Obiettivi

Con queste sezioni dedicate alla SPIRITUALITÀ vorrei insieme a te:

  • provare a condividere la verità dei DIECI COMANDAMENTI e la conoscenza dei VIZI e delle VIRTÙ CONTRAPPOSTE che si declina con la conoscenza di sé e delle proprie debolezze e forze;
  • tentare di riconoscere la forza di ESSERE LIBERI e la felicità della e nella PERSONA UMANA COMPLETA;
  • provare a trovare il modo per vivere la bellezza dell’ABBRACCIO BENEDICENTE e la TRASFORMAZIONE IN DIO PADRE.
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Torna in alto